Arrestato Fabrizio Cinquini, medico della crociata pro cannabis terapeutica

Arrestato Fabrizio Cinquini, medico della crociata pro cannabis terapeutica

carabinieriDopo essere finito agli arresti domiciliari per due volte a causa della sua crociata per l’uso della marijuana a fini terapeutici, è stato arrestato. Fabrizio Cinquini, 50 anni, medico specializzato in chirurgia vascolare, e già al reparto di emergenza territoriale a Viareggio, sarà processato l’8 agosto, per i reati di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri erano già intervenuti nel giardino della sua abitazione di Pietrasanta lo scorso 14 giugno, poco più di un mese fa. Il medico coltivava 270 piante di marijuana e un’ingente quantità era in essiccazione. Adesso si trova nel carcere di San Giorgio a Lucca.

Nel 2007, sempre i carabinieri, avevano trovato nella sua abitazione 1167 bustine di semi, accompagante da indicazioni terapeutiche (ad esempio, contro l’anoressia) e controindicazioni (possibili crisi paranoidee reversibili).

Fonte: TMNews

24 luglio 2013
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer