Arriverà dai laboratori canadesi la marijuana medica adatta ai bambini?

Arriverà dai laboratori canadesi la marijuana medica adatta ai bambini?

MediJeanUn laboratorio di ricerca sulla cannabis terapeutica in Canada prevede di creare un farmaco più adatto ai bambini, attraverso la riduzione delle sostanza psicoattive. Anton Mattadeen, chief strategy della società MediJean, ha annunciato un programma finalizzato alla creazione di più di 20 ceppi di marijuana medica creati appositamente per bambini e ragazzi.

"Siamo qui per lavorare con i genitori, pazienti e medici per fornire una soluzione sicura, di qualità garantita e progettato per fornire efficacia terapeutica al bambino o ragazzo che sia. Le malattie e i disturbi non fanno discriminazioni d'età. Le decisioni devono essere concentrate nel garantire al bambino il trattamento migliore possibile".

La società, che è stata fondata all'inizio di quest'anno , dice ogni ceppo conterrà bassi livelli del composto psicoattivo THC attraverso "un'applicazione elevata di terpeni (biomolecole costituite da multipli dell'unità isoprenica (sono chiamati anche isoprenoidi), prodotti da molte piante sono i componenti principali delle resine, ndr)".

Mentre il THC ha dimostrato di avere un potenziale medico in una varietà di malattie, altri componenti, come il CBD, si ritiene possano offrire prestazioni analoghe, senza la psicoattività. Molte famiglie negli Stati Uniti si sono rivolte a ceppi ricchi CBD per trattare malattie pediatriche come l'epilessia, con risultati positivi .

Mattadeen dice di essere stato ispirato dopo aver parlato con un giovane alla conferenza del mese scorso "Brain Injury Association of Canada" che ha trovato in alcuni ceppi di marijuana l'unico trattamento in grado di migliorare la propria condizione senza effetti collaterali.

MediJean attualmente detiene una licenza di R & D da Health Canada , che permette all'azienda di condurre i primi esperimenti con la marijuana medica. La società sta anche cercando una licenza per distribuire marijuana medica con il nuovo sistema commerciale di fornitura di cannabis terapeutica in Canada.

Fonte: Leafscience.com

Redazione Cannabisterapeutica.info

22 novembre 2013
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer