Puglia Cannabis Conference: il 24 maggio una conferenza internazionale sulla cannabis terapeutica

Puglia Cannabis Conference: il 24 maggio una conferenza internazionale sulla cannabis terapeutica

10301453_763245197049202_1330111807009551832_nSarà una conferenza internazionale per raccontare a più persone possibili l'efficacia della cannabis terapeutica in medicina. E' stata organizzata dall'associazione LapianTiamo, fondata a Racale da due malati di sclerosi multipla per testimoniare i benefici della cannabis per questa patologia e chiedere una legge che permetta la coltivazione di cannabis a fini medicali anche in Italia.

E' la prima conferenza dedicata alla Cannabis Terapeutica nella regione Puglia e gode del patrocinio della Regione e della Asl di Lecce con la collaborazione del Comune di Racale e dell’Università del Salento.

L'appuntamento, come spiegato dalla pagina Facebook dell'associazione è per il prossimo 24 maggio. L'evento inizierà con le registrazioni alle 8:30/9:00 e proseguirà per l’intera giornata. Si terrà presso il Polo Didattico della ASL/LE in Via Miglietta n°5, a Lecce e sono previsti interventi di ospiti importanti.

Tra i relatori vi sono medici provenienti dalla Spagna, dalla Svizzera oltre a ricercatori italiani che hanno deciso di partecipare all’evento presentando gli ultimi studi relativi alla cannabis e ai cannabinoidi in medicina con l’obiettivo di informare sull’argomento: malati e loro familiari, medici, operatori e chiunque voglia partecipare in modo tecnico-scientifico libero da qualsiasi ideologia.

Nel comunicato si può leggere che: "Cerchiamo di diradare la disinformazione che purtroppo esiste sulla cannabis terapeutica, dando supporto ai tanti che si rivolgono quotidianamente all’ Associazione LapianTiamo per essere opportunamente informati. Lo scopo è anche quello di individuare ed affrontare le problematiche terapeutiche (essenzialmente ospedaliere) e infine di stabilire un approccio integrato e condiviso per garantire il proseguio delle terapie con farmaci cannabinoidi".
L’ingresso è libero ed è consigliata la registrazione sul sito ufficiale dell’evento: www.pugliacannabisconference.org

Redazione Cannabisterapeutica.info

12 maggio 2014
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer