Il dottor Mariano García de Palau e il progetto THC terapeutico alla IndicaSativa Trade

Il dottor Mariano García de Palau e il progetto THC terapeutico alla IndicaSativa Trade

Il dottor Mariano García de Palau, dopo essersi laureato in medicina e chirurgia nel 1979, si è dedicato alle urgenze riguardanti la medicina del lavoro, prima di scoprire negli anni '90 gli effetti terapeutici della cannabis ed incentrare la propria attività di medico e studioso su questo tema.

Un lavoro attento e continuo, dal quale è nato il progetto THC Terapeutico, ideato e promosso da Pure Seeds Medicinal S.L. di Barcellona, che è il primo consultorio online gratuito che permette ai pazienti di entrare in contatto con medici specializzati in materia. L'obiettivo è quello di diffondere informazioni e studi scientifici sull'utilizzo terapeutico della cannabis e l'estrazione dei composti per un utilizzo corretto e con il giusto dosaggio.

THC TerapeuticoIl dottore ci tiene a precisare che risponde personalmente alle domande inviate dai pazienti attraverso il sito internet www.thcterapeutico.come segue più di 200 pazienti nella zona di Barcellona nelle loro case e presso le associazioni specializzate. Attraverso il web, documenti e presentazioni, terapeutico THC sta seguendo direttamente oltre 10mila pazienti che utilizzano la cannabis terapeutica, indicando quando e come sia raccomandato l'uso di composti medicinali che possono essere estratti dalla pianta di cannabis. Il prossimo passo sarà quello di aprire il primo centro di terapie a base cannabis, a 100 metri dall'Ospedale clinico del centro di Barcellona, dove il dottore sta studiando con i colleghi diversi sistemi di misura e calcolo delle dosi di THC, CBD e CBN. Il progetto è stato diffuso in tutti gli eventi importanti che si svolgono in Spagna sul tema, come ad esempio la Spannabis, e il dottor García de Palau ha già programmato più di 25 presentazioni e conferenze in tutto il Paese.

Un motivo in più per essere presenti a fine all'IndicaSativa Trade, quando, domenica 22 giugno intorno alle 15 il dottore terrà la sua conferenza sul sistema endocannabinoide, i fitocannabinoidi e le prospettive del loro utilizzo in medicina. Saremo presenti anche noi di Cannabisterapeutica.info, che, prima della conferenza, presenteremo al pubblico la versione della rivista cartacea che abbiamo realizzato, la prima in Italia dedicata esclusivamente agli utilizzi terapeutici di questa pianta.

Redazione Cannabisterapeutica.info

29 maggio 2014
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer