Raphael Machoulam: un video di ringraziamento dalla IACM per i 50 anni di ricerca sui cannabinoidi

12/01/2015 16:39

MechoulamUn omaggio per onorare i 50 anni di ricerca del professor Raphael Machoulam sui cannabinoidi. Per farlo la IACM (International Association for Cannabinoid Medicine) ha creato un video nel quale diversi membri dell’associazione lo ringraziano ciascuno nella propria lingua, col seguente testo: “Noi, cittadini del mondo, ci congratuliamo con il professor Mechoulam per i suoi 50 anni di ricerca sulla cannabis e il sistema endocannabinoide. Grazie infinite per i grandi contributi che ha fornito alla nostra conoscenza della biochimica e della fisiologia e per la speranza che ciò ha portato nel progresso delle terapie per il trattamento di molte malattie croniche”.

Il dottore nel 2013 ha ricevuto un dottorato ad honorem proprio grazie ai suoi studi e noi di Cannabisterapeutica.info abbiamo avuto modo di intervistarlo poco tempo fa.

Il video preliminare è già online anche se l’associazione fa sapere che: “Le prime 50 persone che contatteranno l’ufficio IACM via e-mail (info@cannabis-med.org) e che dispongono di Skype possono essere aggiunti al video. Per la realizzazione di ogni nuovo contributo chiediamo ai membri IACM un sostegno di 20 EURo (circa 25 dollari USA). Anche i non membri sono benvenuti e a loro è richiesto un contributo di 30 EURo (circa 37 dollari USA)”.

Redazione Cannabisterapeutica.info

Commenti su FB

commenti su facebook

Tags: