California: nuove regole per la cannabis terapeutica

21/09/2015 11:51

californiamedicalmarijuanaI legislatori della California hanno presentato venerdì scorso un pacchetto di proposte per la regolamentazione della cannabis terapeutica che dovrebbero essere la base per le future leggi che disciplineranno anche la coltivazione e la vendita di cannabis a scopo ricreativo nel caso il referendum indetto per il 2016 andasse a buon fine.

Le norme, che da quello che scrive il Los Angeles Time sono una mediazione tra la volontà dei legislatori e quella del Governatore Jerry Brown, prevedono la creazione di una nuova agenzia statale che darà le autorizzazioni ai dispensari di cannabis terapeutica. Altro aspetto è quello dedicato ai coltivatori di cannabis ai quali sarà chiesto di aderire alle leggi e ai regolamenti sull’agricoltura comprese le restrizioni sui pesticidi, insetticidi e l’uso dell’acqua.

“E’ meglio della situazione attuale, che è il selvaggio West”, ha detto il senatore Mike McGuire uno dei legislatori che ha proposto la norma.

Gli elettori della California hanno legalizzato la cannabis terapeutica con un referendum nel 1996, ma le leggi sono state create da città e contee, creando regolamenti differenti tra le varie giurisdizioni. L’uso di cannabis rimane un crimine a livello federale.

Redazione cannabisterapeutica.info

Commenti su FB

commenti su facebook

Tags: