Un corso per medici e farmacisti alla Indica Sativa Trade

19/04/2016 09:47

Corso-medici-IndicaSativa-TradeCon la nuova edizione dell’Indica Sativa Trade arriva il corso sulla cannabis terapeutica per medici e farmacisti. La fiera bolognese della canapa, tornerà anche per il 2016 presso gli spazi espositivi della Unipol Arena. La nuova edizione sarà anticipata di qualche settimana rispetto alle edizioni precedenti e si svolgerà dal 20 al 22 maggio. Questo perché così sarà possibile far arrivare il Medical Cannabis Bike Tour proprio in fiera.

Ma non è l’unica novità relativa alla cannabis terapeutica: IKHemp, azienda italiana dedita alla produzione ed allo studio del CBD e delle sue virtù terapeutiche ha organizzato insieme alla SIRCA (Società Italiana di Ricerca sulla Cannabis) un corso per medici e farmacisti che sarà valido per l’assegnazione di crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).

Il corso di formazione “Cannabis terapeutica: cos’è, perché e come utilizzarla” sarà coordinato dal prof. Maurizio Bifulco (Presidente di Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno) che collabora con IKHemp per diversi progetti di ricerca sul CBD. Si svolgerà all’interno della fiera nella giornata di domenica, durerà 4 ore e darà diritto a crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).

Durante il corso a carattere teorico-pratico interverranno esperti del settore che approfondiranno diverse tematiche: farmacologia dei cannabinoidi, potenziali applicazioni terapeutiche e la legislazione attuale. A fine corso ci sarà una dimostrazione pratica sulla preparazione di galenici a base di estratti di cannabis.

Redazione cannabisterapeutica.info

Commenti su FB

commenti su facebook

Tags: