Canapa Caffè: dalla therapy room ai piatti a base di canapa

05/04/2017 14:39

Il Canapa Cafè, il locale a misura di pcanapa cafe romaaziente, ha finalmente aperto a Roma nel quartiere San Lorenzo. Siamo andati a trovare i due fondatori Carlo Monaco e Luigi Mantuano, che da pazienti che utilizzano cannabis, hanno voluto creare un’associazione per diffondere e fare informazione sugli utilizzi terapeutici delle cannabis.

“Abbiamo creato un’associazione di pazienti che si curano con la cannabis terapeutica e vogliamo mostrare al mondo quante cose si possono fare con la canapa”, ci ha raccontato Carlo Monaco sottolineando che: “Per la prima volta abbiamo allestito una therapy room per poter seguire i nostri piani terapeutici. Le forze dell’ordine ci hanno accolto come un progetto sperimentale e vogliamo sdoganare e normalizzare l’utilizzo di questo farmaco. E come quando un va al bar e chiede un bicchiere d’acqua per poter prendere una medicina: il nostro farmaco è la cannabis e la stanza è stata allestita per necessità”.

Nel locale è infatti presente quella che è stata chiamata “therapy room“, una stanza in cui i pazienti che hanno acquistato cannabis terapeutica in farmacia, possono consumare la loro medicina tramite vaporizzatori.

Non solo, perché al Canapa Cafè è inoltre possibile unirsi al gruppo di acquisto per avere prodotti di canapa alimentare ed industriale, oltre a potersi cibare con piatti a base di canapa dalla colazione fino alla cena. “La canapa è molto importante dal punto di vista nutrizionale e la stiamo abbinando a cibi biologici per creare menù rilassanti, depurativi ed energizzanti”, ci ha spiegato Luigi Mantuano raccontando che: “Abbiamo voluto dare protagonismo alla pianta da un caffè o un dolce alla mattina a base di farine, olio o semi di canapa, fino a pranzo, aperitivo e cena, con la possibilità di gustare buffet e piatti caldi e freddi, birre, liquori e quant’altro”

Commenti su FB

commenti su facebook

Tags: