Lo Zambia legalizza la coltivazione di cannabis a scopo medico

25/04/2017 20:05

Zambia cannabisLo Zambia ha reso legale la coltivazione di cannabis a scopo medico. Il ministro dell’Interno Steven Kampyongo ha infatti firmato un decreto per modificare le legge del Paese che regola le droghe e le sostanze psicotrope.

Il ministro ha anche spiegato che sarà necessario ottenere una licenza rilasciata dalle autorità competenti per evitare di incorrere in un reato penale. Sarà il ministero della Salute ad emettere le autorizzazioni che saranno a pagamento. La legge apre quindi all’autocoltivazione di cannabis per i pazienti senza specificare il numero di piante ma limitandosi a dire che non potrà avere un carattere commerciale. Anche lo Stato avvierà delle coltivazioni con la distribuzione di cannabis tramite le farmacie.

Il ministero della Salute prevede inoltre di effettuare una serie di controlli per fare in modo che la coltivazione sia limitata alle sole persone autorizzate. Inoltre, dopo aver comunicato la notizia, Theresa Katongo, della Drug Enforcement Commission dello Zambia, ha precisato che chiunque coltivi cannabis senza permesso è colpevole di un reato che prevede sanzioni ed il carcere fino a dieci anni.

Redazione di cannabisterapeutica.info

 

Commenti su FB

commenti su facebook

Tags: