Un cannabis social club per i pazienti: primo sì del comune di Perugia

Un cannabis social club per i pazienti: primo sì del comune di Perugia

Un cannabis social club "dedicato alla campagna di informazione e formazione sull’utilizzo della cannabis terapeutica e all’aggregazione di tutta una rete di cittadini, medici e pazienti che siano, in primis, di sostegno a chi soffre e offra informazione corretta e abbatta pregiudizi".

E' l'idea proposta dal consigliere comunale di Perugia del Movimento 5 Stelle Michele Pietrelli, che ha incassato il primo sì in commissione Cultura con dieci voti a favore e due contrari.

"L'impegno, per il Comune sarebbe, oltre che a farsi promotore verso la Regione alla revisione della legge regionale chiedendo il riferimento esplicito alla cura del dolore cronico, quello di intraprendere un'ampia campagna conoscitiva, su tutto il territorio comunale, della cannabis, sul suo uso, sugli effetti farmacologici, sulle leggi vigenti, sulle proposte, al fine di educare e informare i cittadini sulla reale possibilità di cura e vedrebbe, anch'esso in prima linea, l'ordine dei medici”, spiega Petrelli sottolineando che: "Ora si attende ora il voto definitivo del consiglio comunale, le premesse sono di buon auspicio".

Redazione di cannabisterapeutica.info

9 febbraio 2018
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer