Oggi a Torino la discussione della petizione dei Radicali sulla coltivazione di cannabis terapeutica

Cannabis: Iniziative e Progetti Eventi cannabis medica normativa sulla cannabis terapeutica //

Associazione Adelaide AgliettaE’ prevista per oggi alle 15 presso il municipio di Torino la discussione della prima e quarta Commissione permanente riguardo alla petizione promossa dall’associazione radicale Adelaide Aglietta dal titolo: “Attivare un progetto di coltivazione e distribuzione della cannabis a fini terapeutici”.

“Sono certo – ha spiegato Giulio Manfredi (direzione Radicali Italiani) – che un Consiglio Comunale che si è espresso solamente pochi mesi fa in modo così netto a favore dell’aumento della produzione di farmaci cannabinoidi, eviterà il gioco dello scaricabarile e valuterà seriamente la nostra proposta di attivare ‘progetti pilota’ di coltivazione della cannabis a fini terapeutici. Sia l’IPLA (Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente) sia l’Istituto Bonafous di Chieri (di proprietà del Comune di Torino) hanno tutte le credenziali per attuare tale coltivazione”.

Oltre a Manfredi, alla discussione interverranno anche Igor Boni (presidente Associazione Aglietta) e Alessandro Frezzato (Direzione Associazione Luca Coscioni).

Redazione Cannabisterapeutica.info

Altri articoli che potrebbero interessarti...