Prescrivere la cannabis: a Canapa Expo corso ECM di 4 crediti per medici, farmacisti, infermieri e tecnici

Si rinnova l’appuntamento con Canapa Expo, la fiera di Milano che torna presso il parco esposizioni di Novegro dal 22 al 24 novembre con diversi eventi, conferenze, workshop e presentazioni.

La novità di quest’anno, per quanto riguarda la cannabis medica, è l’organizzazione di un corso ECM, valido per l’educazione continua in medicina, che darà il diritto di ricevere 4 crediti per diversi professionisti: medici, farmacisti, infermieri, infermieri pediatrici e tecnici sanitari di radiologia medica.

Il corso, incentrato su come effettuare la prescrizione medica nelle terapie con cannabinoidi, avrà luogo domenica 24 novembre, dalle 10.30 alle 14.30 ed ha il patrocinio dell’Ordine dei medici di Milano.

Dopo la registrazione dei partecipanti il dottor Marco Ternelli, farmacista tra i più esperti nella disperazione e preparazione di cannabis, racconterà appunto di questo aspetto, dalla ricetta al preparato galenico. Poi la dottoressa Viola Brugnatelli, neuroscienziata, ricercatrice e fondatrice di Cannabiscienza, passerà ad illustrare il quadro normativo italiano ed europeo, oltre ad una panoramica sul sistema Endocannabinoide e le principali patologie.
Il dottor Lorenzo Calvi, direttore scientifico del corso, affronterà temi come la prescrizione, i dosaggi, interazioni farmacologiche e consigli pratici. Infine la dottoressa Elena Battaglia, veterinaria tra i più esperti del settore, che darà indicazioni cliniche e consigli pratici.
Alla fine del corso sarà somministrato il questionario.

Il corso ha un costo di 49 euro, comprensivi del biglietto d’ingresso alla fiera e l’iscrizione si può fare dal link qui sotto, tenendo presente che i posti sono limitati.

PER L’ISCRIZIONE AL CORSO ECM CLICCARE QUI.

Redazione di cannabisterapeutica.info

 

Commenti su FB

commenti su facebook