Liberati dal dolore e vivi meglio con la cannabis terapeutica

Un trattamento naturale per una vita più serena. La nostra missione è promuovere il potere curativo dei cannabinoidi, attraverso un approccio terapeutico consapevole e privo di preconcetti.

Patologie

I farmaci cannabinoidi possono essere utilizzati in medicina per gestire il dolore e migliorare la qualità della vita, in un vasto ventaglio di condizioni, tra cui:

Video

Studi scientifici

Leggi Tutti
Gli studi scientifici sulla cannabis e sulle sue proprietà mediche raccontati con un linguaggio comprensibile a tutti, con link e approfondimenti per seguire l’evoluzione della ricerca.
Dermatologia: quando la cannabis può essere utile
Altre patologie

Dermatologia: quando la cannabis può essere utile

In dermatologia, la cannabis e i cannabinoidi possono essere utili per trattare numerose patologie, sia transitorie che croniche. In questo articolo facciamo un po’ di chiarezza e presentiamo una panoramica dei diversi utilizzi e dei…
18 marzo 2024
Sport e ansia da prestazione: il ruolo strategico del CBD
News

Sport e ansia da prestazione: il ruolo strategico del CBD

Negli ultimi anni, l'uso del cannabidiolo (CBD) è diventato una pratica sempre più comune tra gli atleti di ogni livello, grazie alla sua capacità di offrire benefici terapeutici senza gli effetti psicoattivi associati ad altri…
24 febbraio 2024

I Principi Attivi

Leggi Tutti
La cannabis contiene un’enorme quantità di principi attivi. Su oltre 600 composti ad oggi identificati troviamo i terpeni (oltre 200), gli idrocarburi, i flavonoidi, gli acidi grassi, gli… Leggi tutto

I farmaci disponibili

Leggi Tutti
In Italia sono ormai disponibili diversi farmaci a base di cannabis che vengono dispensati dalle farmacie private e da quelle ospedaliere. Tra i prodotti più utilizzati troviamo le infiorescenze,… Leggi tutto
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer