Chi siamo

Siamo nati, non a caso, nel 2013, l’anno in cui le cure a base di cannabis sono entrate a pieno titolo nel sistema sanitario italiano, nonostante il THC fosse prescrivibile già dal 2007.
Siamo totalmente indipendenti: non rispondiamo a nessun interesse a parte quello giornalistico del tentativo di raccontare la complessa realtà del mondo della cannabis tearpeutica, dalla parte dei pazienti e della pianta, con immenso rispetto per la ricerca scientifica e i suoi protagonisti.
Quando abbiamo iniziato e chiamavamo i primi medici per parlare di cannabis, ci rispondevano imbarazzati perché era un tema sul quale era difficile prendere posizione. Dopo pochi anni i professionisti più importante del settore, collaborano con noi per aiutarci a mettere a disposizione, gratuitamente come è sempre stato e sempre sarà, contenuti di alta qualità per cercare di fare informazione sulle proprietà mediche della cannabis, sulla sua legislazione, ben piantati in Italia ma con un occhio a ciò che succede in tutto il mondo.

Cannabisterapeutica.info è una testata giornalistica registrata in tribunale edita da Grow Up.

Direttore:

Mario Catania

Direttrice commerciale:

Romana De Micheli

Collaboratori:

I medici di Clinn, il primo poliambulatorio dedicato alle cure a base di cannabis.
La dottoressa Elena Battaglia, la veterinaria che per prima ha portato le cure a base di cannabis per gli animali.
Il dottor Matteo Mantovani, farmacista della farmacia San Carlo, esperto in questo tipo di preparazioni).
Martina Sgorlon (collaboratrice).
Il dottor Alessandro Conca (biotecnologo).
Il Comitato Pazienti Cannabis Medica