Non vuoi fumarla? Assumila dal naso

28/10/2013 18:12

naso-600x593Un sistema che permetta di assumere i principi attivi della cannabis attraverso la mucosa nasale. E’ il progetto di Cannabis Biotech, un’azienda controllata dalla Puget Technologies, che ha annunciato di aver iniziato le ricerche per realizzarlo.

Ken Morrow, l’uomo a capo del progetto ha spiegato che: “Questo sistema consentirà un effetto terapeutico maggiore, dando ai pazienti la possibilità di un dosaggio preciso e un alto tasso d’assorbimento attraverso la mucosa, evitando quindi il tratto gastrointestinale e la conseguente perdita di una percentuale della medicina per opera del fegato”.

L’assorbimento di medicine tramite il naso è un fatto abbastanza assodato se pensiamo a spruzzini vari che si possono utilizzare contro raffreddore e influenza, motivo per cui l’azienda crede che il prodotto abbia un ottimo potenziale.

Ron Leyland, presidente e Ceo di Puget Technologies, ha sottolineato che: “La medicina moderna derivata dalla cannabis è rimasta all’ombra per troppo tempo, e un gruppo sempre più ampio di pazienti è in attesa di poter ricevere i suoi benefici. Cannabis Biotech è pronta ad offrire prodotti progettati scientificamente per soddisfare le loro esigenze. L’industria della marijuana medica offre ottime prospettive di crescita per Cannabis Biotech, che si impegna a mantenere rigidi protocolli e standard di qualità”.

Redazione Cannabisterapeutica.info

Commenti su FB

commenti su facebook

Tags: