Non vuoi fumarla? Assumila dal naso

Non vuoi fumarla? Assumila dal naso

naso-600x593Un sistema che permetta di assumere i principi attivi della cannabis attraverso la mucosa nasale. E' il progetto di Cannabis Biotech, un'azienda controllata dalla Puget Technologies, che ha annunciato di aver iniziato le ricerche per realizzarlo.

Ken Morrow, l'uomo a capo del progetto ha spiegato che: "Questo sistema consentirà un effetto terapeutico maggiore, dando ai pazienti la possibilità di un dosaggio preciso e un alto tasso d'assorbimento attraverso la mucosa, evitando quindi il tratto gastrointestinale e la conseguente perdita di una percentuale della medicina per opera del fegato".

L'assorbimento di medicine tramite il naso è un fatto abbastanza assodato se pensiamo a spruzzini vari che si possono utilizzare contro raffreddore e influenza, motivo per cui l'azienda crede che il prodotto abbia un ottimo potenziale.

Ron Leyland, presidente e Ceo di Puget Technologies, ha sottolineato che: "La medicina moderna derivata dalla cannabis è rimasta all'ombra per troppo tempo, e un gruppo sempre più ampio di pazienti è in attesa di poter ricevere i suoi benefici. Cannabis Biotech è pronta ad offrire prodotti progettati scientificamente per soddisfare le loro esigenze. L'industria della marijuana medica offre ottime prospettive di crescita per Cannabis Biotech, che si impegna a mantenere rigidi protocolli e standard di qualità".

Redazione Cannabisterapeutica.info

28 ottobre 2013
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer