Prezzi della cannabis in farmacia dimezzati: a breve un decreto legge

Prezzi della cannabis in farmacia dimezzati: a breve un decreto legge

cannabis-terapeutica"Il decreto di modifica della tariffa che sarà applicata a tutti i medicinali preparati in farmacia è già stato firmato dal ministro ed è in fase di registrazione".

Con questa frase la dottoressa Germana Apuzzo, direttore dell'ufficio centrale stupefacenti del ministero della Salute, ha annunciato un probabile taglio dei costi della cannabis in farmacia: l'occasione è stata l'open day organizzato presso lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze.

"Quindi", ha continuato la dottoressa, "non sarà più obbligatorio, come invece accade ora, raddoppiare il prezzo della cannabis. Non appena sarà uscito il decreto il prezzo si dimezzerà automaticamente e penso che sia una cosa che possa far piacere a chi è in terapia".

Mario Catania

23 maggio 2017
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer