Coronavirus: è italiano il primo gel igienizzante per le mani alla canapa e senza alcol

Coronavirus: è italiano il primo gel igienizzante per le mani alla canapa e senza alcol

Un gel igienizzante per le mani a base di olio di canapa e oli essenziali, senza alcol, è stato prodotto da un'azienda italiana che ha iniziato a commercializzarlo.

Parliamo di Freia Farmaceutici, azienda milanese che produce e commercializza prodotti per la salute i il benessere, che ha raccontato come al momento stia accelerando la produzione per riuscire a soddisfare tutte le richieste.

"Le ricerche condotte nei nostri laboratori hanno dimostrato l’efficacia igienizzante del nostro coniugato di olio di canapa e oli essenziali anche contro la presenza di agenti patogeni", ha dichiarato Alessandro Cavalieri, ceo di Freia Farmaceutici, a Il Sole 24 Ore, spiegando che: "Stiamo quindi concentrando la maggior parte dei nostri sforzi per accelerare e incrementare la produzione di Dermogel in modo da poter dare il nostro contributo per una corretta igiene delle mani seguendo le indicazioni dell’OMS, cercando così di limitare le possibilità di contagio da Covid-19 in questo momento difficile per il nostro Paese e non solo".

Secondo la testata di Confindustria i primi 4mila flaconi di Dermogel sono già stati venduti in cinque giorni, ma altri 40mila pezzi stanno per essere immessi sul mercato italiano. Ma l'azienda sta lavorando anche sull'export, visto che sarebbero arrivate richieste da Stati Uniti e dalla Grand Bretagna.

La caratteristica che differenzia questo prodotto dagli altri in commercio, oltre alla canapa, è il fatto di non contenere alcol al suo interno, il cui utilizzo continuo può seccare la pelle.

Redazione di Cannnabisterapeutica.info

29 marzo 2020
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer