Tutti in bici per la ricerca sulla cannabis terapeutica: il Medical Cannabis Bike Tour arriva in Italia

31/03/2016 10:52

MCBT
420 chilometri in bicicletta
, dalla Slovenia all’Italia, per appoggiare la ricerca sulla cannabis terapeutica, tramite una raccolta fondi da destinare a studi e ricerche. L’edizione 2016 Medical Cannabis Bike Tour partirà da Lljubljana (Slovenia) il 17 maggio e approderà a Bologna il 20 maggio, per arrivare alla fiera Indica Sativa Trade che si tiene nel capoluogo emiliano.

Come raccontato da Dolce Vita, quest’anno lo scopo del bike tour è quello di raccogliere i fondi necessari ad iniziare uno studio clinico su cannabis e cancro presso l’Università Complutense di Madrid. di un gruppo di scienziati di Madrid, primi nel mondo per l’uso dei cannabinoidi (THC e CBD) nella cura del cancro. L’iniziativa del bike tour, inaugurata nel 2012 con appena due ciclisti, quest’anno punta a richiamare almeno cento iscritti e a raccogliere centomila euro di donazioni per la ricerca.

Nelle precedenti edizioni sono stati infatti raccolti 170mila euro che sono stati donati per uno studio clinico, quindi su pazienti, su cannabis e cancro. Ora è in corso un’operazione di raccolta fondi online per raccogliere i 60mila euro mancanti per iniziare lo studio presso l’Università Complutense di Madrid.

A questo fine la Medical Cannabis Bike Tour cerca sponsor disposti a finanziare la ricerca sulla cannabis terapeutica, ogni azienda interessata può contribuire attraverso il form ufficialeMa anche i singoli possono fare molto, donando una piccola cifra, o scegliendo semplicemente di aderire, iscrivendosi a pedalare per la cannabis, tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

Fonte: dolcevitaonline.it

Commenti su FB

commenti su facebook

Tags: