Anche il Dalai Lama si dichiara a favore della cannabis terapeutica

Anche il Dalai Lama si dichiara a favore della cannabis terapeutica

Dalai-Lama-006Il Dalai Lama si è dichiarato favorevole all'utilizzo della cannabis come farmaco. L'occasione è stato un dibattito sulla legalizzazione della marijuana in Messico, organizzato dall'ex presidente Vicente Fox, che da tempo sostiene che questa scelta possa aiutare il suo Paese nella battaglia ai narcos.

Lo racconta l'AFP spiegando che il leader spirituale tibetano ne ha riconosciuto il valore medicinale e curativo davanti ad una platea di circa 4mila persone, precisando che se invece “il suo uso è per essere storditi, non va bene”.

Il Dalai Lama sta girando il Messico da venerdì scorso nonostante il presidente Enrique Pena Nieto, a causa dei suoi rapporti con la Cina, abbia rifiutato di incontrarlo.

Poco tempo fa il rabbino Efraim Zalmanovich aveva definitola marijuana medica come "Kosher"e quindi conforme ai dettami religiosi ebraici.

Redazione Cannabisterapeutica.info

16 ottobre 2013
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer