Medical Cannabis Bike Tour 2014: 400 chilometri in bici per raccogliere fondi sulla cannabis nella lotta al cancro

Medical Cannabis Bike Tour 2014: 400 chilometri in bici per raccogliere fondi sulla cannabis nella lotta al cancro

Medical cannabis bike tourDopo la fortunata edizione del 2013, torna il Medical Cannabis Bike Tour. Si tratta di un'organizzazione no profit che supporta la cannabis a livello medico e terapeutico come possibile cura per il cancro che organizza un tour su due ruote per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e al supporto dei pazienti.

L'anno scorso 20 ciclisti che hanno pedalato per 380 chilometri da Madrid a Valencia hanno permesso di raccogliere 50 mila euro di fondi (foto sotto). Per quest'anno sono attesi 50 corridori per la partenza prevista l'11 marzo e l'arrivo il 13 a Barcellona in occasione dello Spannabis, la fiera dedicata alla cannabis più grande d'Europa.

MC bike tourSi prevedono 130 chilometri al giorno e il costo per partecipare è di 200 euro che includono i pasti, 3 notti in albergo, il completo da ciclista e il biglietto d'ingresso per la fiera. I soldi raccolti permetteranno al dottor Manuel Guzman e al dottor Guillermo Velasco dell'Università Complutense di Madrid di continuare gli studi sulla cannabis nel trattamento del cancro.

"Sono molto eccitato per la nuova edizione del tour", spiega Luc Krol, membro dell'organizzazione del MC Bike Tour: "Ovunque andiamo le persone hanno sentito parlare della nostra iniziativa. Crediamo di essere all'inizio di un movimento popolare che possa portare ad un cambiamento positivo e riconoscendo il valore medico della pianta di cannabis".

Tutte le informazioni sono disponibili al sito: www.medicalcannabis-biketour.com

Redazione Cannabisterapeutica.info

31 gennaio 2014
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer