La Francia autorizza la cannabis terapeutica

La Francia autorizza la cannabis terapeutica

cannabis-terapeutica-1La Francia apre all’uso della cannabis terapeutica. Un recente decreto autorizza, infatti, l’ingresso sul mercato d’Oltralpe di farmaci, a base di marijuana, volti ad alleviare il dolore dei pazienti colpiti da gravi malattie come il cancro e l’Hiv.

Il Sativex, questo il nome dello speciale antidolorifico già in commercio in molti paesi, verrà distribuito sotto la supervisione dell’Agence Nationale de Sécurité du Médicament (ANSM). Incaricata, su indicazione del Ministero della Salute, di valutare, caso per caso, l’opportunità di somministrarlo o meno a chi ne ha bisogno. Si stima che saranno circa 40 mila i malati francesi che potranno beneficiarne. Semaforo rosso, invece, per il momento ad altre tipologie di farmaci cannabinoidi.

Fonti

west-info.eu

19 giugno 2013
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer