La cannabis terapeutica va in tv: in New Jersey lo spot di MarijuanaDoctors.com

La cannabis terapeutica va in tv: in New Jersey lo spot di MarijuanaDoctors.com

MarijuanaDoctors.comLa cannabis terapeutica va in onda sulle televisioni nazionali del New Jersey in una pubblicità che sarà riproposta per circa 800 volte nelle prossime due settimane.

L'idea è di MarijuanaDoctors.com, associazione americana che supporta l'utilizzo terapeutico della cannabis e aiuta i pazienti a mettersi in contatto con medici che li possano aiutare.

Nello spot si vede uno spacciatore improvvisato, che guarda direttamente nell'obiettivo, mentre cerca di vendere i più disparati generi alimentari, fino a che una voce fuori campo spiega: "Non compreresti mai il tuo sushi da uno spacciatore, perché dovresti comprare la tua marijuana?".

Joe Nicolazzo di MarijuanaDoctors.com ha spiegato come lo spot faccia parte di una campagna che mira a far accettare anche ai mass media la cannabis come medicina e che sia stato proiettato inizialmente in New Jersey a causa delle continue sollecitazioni di pazienti di quello Stato perché non riescono a farsi prescrivere la cannabis per varie patologie. E il fatto che la pubblicità sia stata mandata in onda in tutto il Paese dal gigante delle telecomunicazioni Comcast, gli ha fatto dichiarare: "Abbiamo fatto la storia".

Ricordiamo che in America, dopo la legalizzazione avvenuta a gennaio nello Stato di New York, sono 21 gli Stati, oltre al distretto della Columbia, ad aver legalizzato la cannabis come farmaco e recenti sondaggi dimostrano che è cambiatol’atteggiamento nei confronti della cannabis in medicina sia da parte dei medici sia delle persone comuni.

Redazione Cannabisterapeutica.info

11 marzo 2014
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer