Un documentario su cinque pazienti con diversi tipi di cancro in cura con l'estratto di cannabis

Un documentario su cinque pazienti con diversi tipi di cancro in cura con l'estratto di cannabis

Documentario Phoenix FiveUn documentario che racconti la storia di cinque pazienti, affetti da diversi tipi di cancro, che hanno scelto l'estratto di cannabis come terapia. Le riprese saranno anche il momento per intervistare medici ed esperti sul tema in Colorado e California, visto che la fondazione che ospiterà i malati è la Phoenix Tears, la stessa che ha appoggiato Rick Simpson nella sua battaglia sugli effetti anti-cancro dell'estratto di canapa.

Si chiama "Phoenix five" e conterrà anche un'intervista esclusiva proprio a Rick Simpson, oltre che a vari dottori e ricercatori esperti del tema. L'associazione è alla ricerca di fondi per la realizzazione del prodotto "per mostrare a tutto il mondo il potere curativo della cannabis", ed è già pronto un team di sceneggiatori, attori e regista di rilievo.

I pazienti sono Glenda, affetta da cancro a colon e retto, David con un tumore al midollo spinale, Malinda con un cancro al seno, Sharon affetta da un linfoma di Hodkin e Jhon, che è stato colpito da cancro multiplo. Tutti loro insieme alla fondazione stanno chiedendo aiuto a tutta l'America per riuscire nella realizzazione del progetto e fino ad ora hanno raccolto circa 2mila dollari su 7mila necessari.

L'inizio della produzione è previsto per il prossimo 4 aprile, data in cui cominceranno ad essere rilasciati settimanalmente dei video su youtube sul valore curativo della cannabis e l'iniziativa ha ricevuto l'appoggio di tutte le maggiori associazioni americane che si battono per la cannabis terapeutica.

Il video con il promo del progetto, altre informazioni e le possibilità di dare un sostegno economico sono disponibili qui.

Redazione Cannabisterapeutica.info

28 marzo 2014
Altro da leggere
AttenzioneLe informazioni su questo sito sono presentate a solo scopo informativo, non possono costituire in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Pertanto non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente o la visita specialistica. Leggi il Disclaimer