La cannabis medica approda in televisione con il format “Questa è cannabis”

La cannabis in medicina ed il mondo composto da medici e pazienti approdano in televisione. Da un’idea dell’associazione ligure InfioreScienza è infatti nato un format televisivo che andrà in onda in diverse puntate sul canale Telegenova e in streaming sui social.

La prima puntata (trovate il video qui sotto) è andata in onda lunedì 4 novembre alle ore 19.30 con la dottoressa Monica Bonfiglio, responsabile del reparto di terapia del dolore della ASL4 di Chiavari, che ha affrontato il tema della cannabis nel trattamento della fibromialgia. Poi l’appuntamento si rinnoverà ogni mese per un totale di 5 puntate.

“Ogni puntata prevede un medico in studio”, racconta Valentina Zuppardo di InfioreScienza, “e una testimonianza che sarà un video registrato a casa di un paziente che racconterà la propria esperienza con la cannabis. Ognuna sarà dedicata ad una diversa patologia”.

Il programma in televisione sarà condotto dalla giornalista Sara Tagliente, che sarà accompagnata di volta in volta in studio da un medico diverso. Il progetto è patrocinato da Canopy Growth, azienda canadese e colosso mondiale nella produzione di cannabis medica.

 

Redazione di cannabisterapeutica.info

Commenti su FB

commenti su facebook